Agriturismo Cjasal di Pition: a un passo dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro

Chi decide di trascorrere un periodo di relax presso l’Agriturismo Cjasal di Pition si troverà a pochi chilometri dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro, una splendida località balneare friulana dalla sabbia fine e dorata che si protende nell’Adriatico. La penisola di  Lignano si divide in tre zone, ognuna con specifiche caratteristiche. In zona Pineta si trovano bagni attrezzati e lussuosi negozi, in zona Sabbiadoro la lunga e ampia spiaggia, i ristoranti e le attrazioni turistiche che ne fanno il cuore pulsante di Lignano. Infine in zona Riviera abbiamo una area tranquilla e verde, luogo di riposo ideale per chi preferisce la quiete e l’ombra.

Parlando poi del centro di Lignano ecco che abbiamo una cittadine vivace e ricca di negozi aperti fino a tardi, mercatini, ristoranti di pesce, bar e locali notturni, distribuiti nei 5 chilometri di zona pedonale: è abitudine per i vacanzieri che tornano dalla spiaggia passeggiare sulla via principale magari sorseggiando l’aperitivo o gustando un buon gelato artigianale. Uno spazio adatto anche ai bambini che qui possono correre o andare in bicicletta e monopattino, ma anche divertirsi ammirando gli spettacoli di strada che ravvivano il centro al tramonto.

Tutto questo fa di Lignano una meta dell’Adriatico settentrionale molto apprezzata in tutta Italia ma anche all’estero, dove sono ben conosciuti gli 8 chilometri di spiaggia caratterizzata da una sabbia morbida e particolarmente adatta a famiglie e sportivi. Il litorale di Lignano conta più di 35 bagni attrezzati anche ai disabili e una “doggy beach” per gli amici animali. Non è tutto, una vacanza in spiaggia a Lignano permette di usufruire di campi attrezzati, ristoranti e gelaterie a pochi passi dal mare ma anche di un ampio e lungo bagnasciuga per passeggiare e rilassarsi.

Anche il mare, pulito, tranquillo e poco profondo è particolarmente adatto a bambini, anziani e disabili in quanto facilmente accessibile e poco pericoloso. La qualità dell’acqua è garantita dalla Bandiera Blu e i lidi comprendono parchi giochi, animazione e servizio babysitter.

10 motivi per trascorrere una vacanza a Lignano

Concludiamo quindi con 10 buoni motivi per scegliere di trascorrere una vacanza a Lignano Sabbiadoro:

  1. 8 km di spiaggia attrezzata;
  2. Mare pulito, poco profondo e accessibile a tutti;
  3. Presenza di oltre 200 alberghi e 3600 appartamenti e villaggi che rispondono ad ogni esigenza;
  4. 5 parchi di divertimento tematici;
  5. Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  6. Attività serali e diurne pensate per divertire grandi e piccini tra centro storico e lungomare;
  7. 10 ettari di verde fra pinete e parchi;
  8. Numerosi locali e ristoranti di alta qualità;
  9. Decennale esperienza nel settore turistico-alberghiero;
  10. Una grande e vivace area pedonale di 5 chilometri.

Se poi amate la natura e preferite la tranquillità della campagna al caos della vivace città di mare, ecco che soggiornare all’ Agriturismo Cjasal di Pition è il giusto compromesso tra la tradizionale vacanza al mare e la riscoperta delle tradizioni del Friuli Venezia Giulia.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *