agriturismo-vicino-mare

Agriturismo vicino al mare: come unire spiaggia e relax

Probabilmente non ci hai mai pensato ma scegliere un agriturismo vicino al mare per le vacanze estive o i weekend autunnali può essere una buona soluzione per chi vuole abbinare cibo sano, ambiente familiare e calorosa ospitalità ma anche la possibilità di rilassarsi lontano dalla confusione delle spiagge.

Sappiamo bene che nell’immaginazione comune l’agriturismo è associato alla natura e alla campagna, magari con settembre e ottobre a bei weekend autunnali fuoriporta da trascorrere con chi si ama all’insegna del relax e del cibo bio. Ultimi momenti di vacanza prima di rientrare alla routine quotidiana e nel traffico cittadino, ma pochi sanno che l’agriturismo può essere una soluzione ideale anche per godere delle ultime giornate di sole al mare.

Una soluzione che in tanti hanno già messo in pratica, pernottando presso l’ Agriturismo Cjasal di Pition per raggiungere le assolate spiagge di Lignano Sabbiadoro senza rinunciare a una vacanza bio e a contatto con la natura. Ma non sono gli unici motivi per scegliere un agriturismo vicino al mare, vediamone un altro.

L’agriturismo vicino al mare per unire sport e sole

Dall’Agriturismo Cjasal di Pition si può raggiungere facilmente la cittadina di Lignano Sabbiadoro, meta frequentatissima per le vacanze al mare di turisti italiani e stranieri. Gli amanti dello sport potranno praticare sport acquatici come:

  • Sup (Stand Up Paddle): è la variante di surf in cui si sta in piedi su una Longboard e si procede grazie a una pagaia. Si tratta di uno sport cresciuto veramente tanto negli ultimi anni a livello mondiale e proprio a Lignano Sabbiadoro si concentrano il maggior numero di praticanti anche a livello internazionale.

Guarda il video:

 

  • Windsurf: a Lignano Sabbiadoro gli amanti del Windsurf trovano la combinazione ideale tra mare, vento e condizioni dell’acqua per la gioia non solo degli esperti ma anche dei principianti.
  • Kitesurf: si tratta di uno sport acquatico recente nato nel 1999 alle Hawaii e che si pratica con un aquilone collegato a una tavola e guidato da una barra di controllo. Chi sceglie un agriturismo vicino al mare troverà a Lignano Sabbiadoro scuole qualificate e corsi per adulti e bambini.
  • Parasail: il paracadute trainato da barca a motore solleva la persona all’altezza desiderata facendola procedere sospesa in aria e permettendo un emozionante giro per le coste di Lignano Sabbiadoro con la possibilità di ammirare l’intera Riviera e i suoi panorami.

Se vuoi scoprire cosa altro offre la nota cittadina di mare agli sportivi guarda qui. Chi sceglie l’ Agriturismo Cjasal di Pition potrà trovare acqua trasparente e sperimentare nuovi sport a pochi chilometri di distanza.

Perché scegliere Lignano a settembre

Un buon motivo per scegliere una vacanza a Lignano Sabbiadoro a settembre è la temperatura: di giorno fa ancora caldo per godersi la giornata in spiaggia, ma la sera più fresca è l’ideale per passeggiate serali in centro. Proprio il tramonto è il momento ideale per godersi la bellezza delle piste ciclabili o ammirare la laguna avvolti da un’aria frizzante.

Chi sceglie una vacanza a settembre ammira poi la tranquillità della spiaggia dato che la maggior parte dei turisti è già tornata a casa ma l’estate non è ancora terminata: scegliere una vacanza al mare in settembre permette di godersi il silenzio e fare tutte le attività tipiche della alta stagione ma con una tranquillità maggiore.

La bellezza della stagione autunnale porta con sé nuove temperature,luci e colori in un incontro magico tra estate e autunno con i cieli limpidi che lasciano il posto ai tramonti rossi. Cambia l’intensità del sole che si nasconde prima all’orizzonte in un dipinto rosa, arancio, viola e rosso.

vacanza-mare-settembre

Infine dato che settembre fa parte della cosiddetta “bassa stagione” anche i prezzi del nostro agriturismo si abbassano permettendo davvero  a tutti di godere del piacere della spiaggia e di concedersi una settimana di vacanza a Lignano godendosi il relax e il buon cibo dell’Agriturismo Cjasal di Pition ma anche la spiaggia e l’ultimo sole prima dell’inverno.

La caratteristica più bella di Lignano è però la sua pineta incontaminata e il fatto che la località da anni ottiene la rinomata Bandiera Blu, riconoscimento alle migliori località balneari per qualità dei servizi e delle acque del mare. Nel 2018 Lignano ha ottenuto anche un importante riconoscimento dall’Associazione Italiana Pediatri per la spiaggia a misura di bambino, ovvero la Bandiera Verde.

Infine ogni stabilimento segue corsi di rianimazione e prevede un servizio di controllo e sicurezza attivo tutto il giorno, permettendo anche ai diversamente abili di accedere al mare grazie alla sedia Job.

Ad arricchire il tutto ci pensa un ricco calendario di appuntamenti sportivi e culturali per assicurare veramente un settembre che nulla ha da invidiare ai più affollati mesi estivi di luglio e agosto.

 

 

 

 

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *